Il naso del miliardario scozzese divorato dalla cocaina
L'uomo che vedete in foto è un milionario con una massiccia dipendenza cocaina. Una dipendenza che le è costata 5 anni di galera. James "Jamie" Brown, 45 anni, è stato arrestato per il possesso di grandi quantità di farmaci, nonché di pistole illegali in un lussuoso hotel del Galles occidentale.
Il suo carattere distintivo è una deformità al naso, causata dal consumo eccessivo di cocaina. Il 45enne è stato arrestato dalla polizia lo scorso anno nella sua a Cross Hands, nel Carmarthenshire, mentre era nella sua auto decappottabile, una Bentley Continental.Gli ufficiali, secondo quanto riportato dal Walesonline, avrebbero ritrovato della cocaina nelle prese d'aria della vettura e nel tetto apribile. La polizia, inoltre, avrebbe trovato anche una pistola 9mm semiautomatica Walther PP1, simile al quella utilizzata dalla spia James Bond, insieme a una di produzione russa di 9 millimetri, con un simbolo di una stella sull'impugnatura. Nella East House Farm, una casa collegata all'hotel, gli ufficiali avrebbero anche trovato un fucile, munizioni e altre dosi di cocaina.
Brown, che ha ammesso di possedere armi da fuoco proibite, cocaina e munizioni, sniffava, ogni giorno, grandi dose di cocaina, sostanza stupefacente che gli ha provocato una grave deformità al naso, ma anche paranoia e problemi al cuore. Il procuratore Jones, che si è occupato del caso, ha aggiunto che 25 anni fa Brown fu condannato per aver minacciato una persona in un pub di Londra con un fucile a canne mozze. Dopo esser diventato ricco, però, si ritirò in Portogallo, dove ha iniziato ad assumere cocaina. Il 45enne ha coinvolto anche il cugino Andrew Stewart, originario di Glasgow, come aiutante. Stewart è stato imprigionato per 15 mesi, dopo aver ammesso il possesso di pistole illegali, munizioni e una piccola quantità di cocaina per uso personale presso l'hotel. Stewart è stato arrestato in una Ranger Rover argento di proprietà di Brown, poco dopo l'arresto del cugino. Un terzo imputato, Steven Pearce, 44 anni, di Laugharne, che era nella Bentley con Brown quando è stato fermato dalla polizia e che ha vissuto alla Farm East House dove ha lavorato per l'Hurst House Hotel, è stato condannato a 12 mesi di carcere per possesso di armi da fuoco e cocaina.