16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il mare scricchiola per il ghiaccio ad Odessa (VIDEO)

Il mare di Odessa è coperto di una fitta coltre di neve e ghiaccio che ha iniziato ad emettere rumori davvero inquietanti simili ad uno scricchiolio.
A cura di Valentina Scionti
16 CONDIVISIONI
Odessa

La grande ondata di maltempo che nei giorni scorsi si è abbattuta su tutta l'Europa e che continua ancora adesso a far sentire i suoi effetti devastanti ha preso di mira in modo particolare i paesi dell'Est del Vecchio Continente. L'Ucraina in modo particolare è stata violentemente colpita dalle temperature che sono scese di molti gradi al di sotto dello zero causando un gran numero di morti tra le classi più disagiate della popolazione. Ovviamente il maltempo di questi giorni ha lasciato dietro di sè una fitta coltre di neve ma anche uno spesso strato di ghiaccio che in alcuni casi è andato a colpire le distese d'acqua del Paese.

Il mare di Odessa ha iniziato a scricchiolare proprio a causa dello spesso strato di ghiaccio che è andato a formarsi sulla sua superficie. La frizione tra i vari blocchi di ghiaccio in frantumi e le rocce presenti in determinati punti hanno fatto sì che si verificasse questo fenomeno tanto naturale quanto inquietante. I suoni prodotti da questo sfregamento, infatti, hanno lasciato perplessi quanti si sono trovati ad ascoltarli: ovviamente è stato impossibile trattenersi dal filmarli per poi diffonderli nel resto del mondo tramite la rete.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views