video suggerito
video suggerito

Il lato “B” per spingere i tifosi del Casarano calcio ad abbonarsi: è polemica

Ha suscitato polemiche la campagna pubblicitaria della società calcistica di Casarano (Lecce) che per spingere i tifosi ad abbonarsi ha fatto affiggere manifesti che hanno in primo piano il lato ‘B’ di una donna che indossa short di jeans con la scritta “Casarano: chi lo ama si abbona”.
A cura di S. P.
3 CONDIVISIONI
Immagine

Ha suscitato diverse polemiche la campagna pubblicitaria della società calcistica di Casarano (Lecce) che per spingere i tifosi ad abbonarsi ha fatto realizzare dei manifesti che rimandano a una vecchia campagna e che hanno in primo piano il lato “B” di una ragazza che indossa dei pantaloncini di jeans su cui si legge la scritta “Casarano: chi lo ama si abbona”. Una pubblicità definita da molti, anche su Facebook, sessista. “Nel 2016 la comunicazione è ancora questa… #annamo bene”, ha scritto ad esempio una utente commentando il post condiviso sui canali social del Casarano calcio. Ma le polemiche non sono mancate anche fuori del web: “Siamo sconcertati dalla immagine che si dà della donna, ma anche della nostra città”, ha detto ad esempio Leda Schirinzi, presidente della Commissione sulle pari opportunità del Comune.

La campagna pubblicitaria sarà fermata – E dinanzi alla protesta social il presidente del Casarano Calcio, Dario Primiceri, ha chiesto scusa e ha fatto sapere di aver contattato la presidente della Commissione pari opportunità assicurando che la campagna pubblicitaria sarà fermata: “Avevamo stampato solo 15 manifesti e tre 6X3 da affiggere a Casarano – ha spiegato Primiceri – ma non li abbiamo ancora attaccati tutti. Ho dato ordine di togliere i manifesti ancora affissi”.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views