video suggerito
video suggerito

Il ladro si nasconde sotto l’armadio, anziano lo blocca e lo fa arrestare

È riuscito a difendersi da solo da un furto un uomo di 71 anni che ha trovato un malvivente nascosto nella camera da letto del suo appartamento di via Castelfidardo, a Firenze. Il ladro ha tentato la fuga, ma lui lo ha bloccato.
A cura di S. P.
2 CONDIVISIONI
Immagine

Scopre che un ladro è entrato in casa sua e si è nascosto sotto l’armadio della camera da letto, lo blocca e chiama la polizia facendolo arrestare. Protagonista di questa storia è un anziano di 71 anni che è riuscito a difendersi da solo da un furto. È accaduto ieri sera in un appartamento di via Castelfidardo a Firenze. Secondo quanto ricostruito, il malvivente, un tunisino di 21 anni, era entrato nell’abitazione del 71enne dalla porta d’ingresso, che era stata lasciata socchiusa della moglie per andare a parlare con una vicina. Quando la donna in tarda serata è rientrata in casa ed è andata nella camera da letto, ha notato la sagoma nascosta sotto l’armadio e ha urlato chiamando il marito. Il ladro a quel punto ha tentato la fuga, ma l’anziano lo ha bloccato e ha prontamente avvisato il 113. Sotto il letto dei due anziani di Firenze il malvivente aveva già raggruppato alcuni oggetti, tra cui due spille e un paio di orecchini presi da un portagioie.

Altri arresti a Firenze – Nella serata di ieri sono finiti in manette anche altri due stranieri, un filippino di 29 anni arrestato con l’accusa di furto aggravato e un marocchino di 27 anni. Il primo è stato fermato dagli agenti mentre stava rovistando su un'autovettura parcheggiata in via del Campidoglio. L'uomo si era già messo in tasca un paio di orecchini e altri oggetti, tra cui alcune carte di pagamento. Il secondo aveva tentato di farsi consegnare con la forza degli alcolici dal gestore di un chiosco alimentare in Lungarno del Tempio. Quando l’uomo, probabilmente ubriaco, si è visto negare la sua richiesta di alcool ha estratto un punteruolo minacciandolo gravemente. Quando sono intervenuti gli agenti l’uomo si è poi scagliato contro di loro ed è stato arrestato per tentata rapina, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Gli agenti hanno riportato graffi e qualche contusione.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views