video suggerito
video suggerito

Il giallo della morte di Angelo Onorato: procura Palermo apre fascicolo per omicidio

È iscritto per omicidio il fascicolo di indagine aperto dalla procura di Palermo dopo la morte di Angelo Onorato, marito dell’eurodeputata Francesca Donato, trovato senza vita nella sua auto sabato scorso.
A cura di Susanna Picone
6 CONDIVISIONI
Immagine

Per il caso della morte di Angelo Onorato il fascicolo di indagine della procura di Palermo è stato aperto per omicidio. L'imprenditore, marito dell'eurodeputata Francesca Donato, è stato trovato senza vita sabato scorso nella sua auto a Palermo. A quanto emerso, aveva una fascetta stretta al collo.

Quanto accaduto non appare ancora per nulla chiaro, ma i magistrati sembrano continuare a propendere per la tesi del suicidio. L'iscrizione per omicidio è un atto dovuto vista la necessità di compiere gli accertamenti, alcuni irripetibili, come l’autopsia sul corpo dell’uomo.

Se da un lato si propende per la tesi del gesto volontario, i familiari di Onorato continuano a ripetere di non credere che l’imprenditore possa essersi tolto la vita. Sia la moglie Francesca Donato che la figlia continuano a sostenere che Onorato sia stato assassinato.

"Sto vivendo i momenti più difficili e devastanti della mia vita. Il dolore è inimmaginabile. Prego tutti di astenersi da speculazioni sulle cause della morte di mio marito. Ci sono indagini in corso, lasciamo lavorare la polizia. Ringrazio tutti coloro che in queste ore tremende hanno avuto parole di affetto per il mio adorato Angelo e hanno mostrato vicinanza e solidarietà per la mia famiglia. Sono tantissimi e ognuno è prezioso per me", è quanto ha scritto oggi su X l'europarlamentare in merito alle indagini sul morte del marito.

"Nessuno osi dire o anche solo pensare che mio padre si sia suicidato. L'hanno ammazzato", aveva detto invece la figlia della coppia. Insieme alla madre era stata proprio lei a ritrovare il corpo esanime dell'uomo. Entrambe sono state ascoltate in questura.

Ad avvalorare l'ipotesi del suicidio invece ci sarebbe anche una lettera consegnata dall'avvocato Fabrizio Macchiarella alla polizia. "C’è gente che mi vuole male. Se muoio, sappiate che ho fatto tutto per salvare mia moglie, i miei figli.. per non mettervi nei guai".

L'autopsia sul corpo dell'imprenditore sarà eseguita domani all'istituto di medicina legale dell'ospedale Policlinico di Palermo. Nelle prossime ore sarà inoltre effettuata una tac.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views