Il figlio muore annegato in vasca, lei era a bere. E incolpa il primogenito
Una giovane madre è stato arrestata oggi per aver lasciato il suo bambino di un anno nella vasca da bagno, dove è affogato. Lei, intanto, era uscita a bere vino con i vicini e poi ha tentato di incolpare della morte del piccolo il figlio maggiore. Danielle Reeves, 24 anni, ha lasciato suo figlio Frankie-Joe e il fratello Alfie, ora di tre anni, senza sorveglianza in una vasca piena d'acqua per bagno per 50 minuti. Una corte ha ascoltato Reeves era uscita coi vicini, dopo una lite con il padre dei suoi due figli. Il figlio più vecchio Alfie urla e restituito l'appartamento a Redhill, nel Surrey, per trovare Frankie-Joe senza vita nel bagno di appena un giorno dopo il suo primo compleanno nel mese di settembre dello scorso anno.
La Guildford Crown Court ha sentito Reeves la quale ha tentato di accusare suo figlio maggiore per la morte del secondogenito, sostenendo che era geloso del fratellino. La Reeves ha avuto una condanna di 45 mesi di prigione, quando è comparsa in carcere dopo essersi dichiarata colpevole di omicidio colposo. La signora Reeves piangeva incontrollabilmente all'udire del grado di colpevolezza a lei affibbiato. Il giudice, infatti, ha dichiarato che la madre del piccolo è colpevole di negligenza grave e criminale. I vicini della donna ha detto di aver sentito urlare il bambino più grande e di vederlo uscire, tenendo il corpo nudo e inerte di Frankie-Joe tra le braccia, urlando istericamente. I paramedici sono stati chiamati d'urgenza: essi hanno riferito che la donna ha alternato atteggiamenti isterici e aggressivi durante il tragitto in ospedale.
La madre è stata arrestata sette giorni dopo la morte del bambino: la donna non ha commentato alle domande della polizia e l'analisi dei capelli ha dimostrato che era un consumatore di cannabis regolare. Alla Corte è risultato che i vicini avevano contattato i servizi sociali circa l'uso di cannabis della Reeves prima dell'incidente. Il legale della donna, Byrnes Aisling, ha difeso la donna, affermando quanto segue: "La mia cliente dovrà convivere con quello che è successo per il resto della sua vita". L'avvocato Byrne ha aggiunto che Reeves ormai ha accettato che è totalmente da biasimare per la tragica scomparsa di Frankie-Joe e ora pare sia consumata dal rimorso. La Reeves ha subito insulti per le strade, le sono state fracassate le finestre di casa ed è stata attaccata in ospedale con una stecca da biliardo. I fiori e gli omaggi portati a Frankie-Joe sono stati bruciati.
(In foto: Danielle Reeves, madre del piccolo).