video suggerito
video suggerito

Il doodle di Google anticipa la Festa della donna: “Le donne si festeggiano sempre”

Google ha deciso di mettere on line il nuovo doodle dedicato alla Festa della donna con un giorno di anticipo per sottolineare l’importanza di festeggiare l’universo femminile.
A cura di A. P.
162 CONDIVISIONI
Immagine

Con un giorno di anticipo Gooogle oggi ha reso omaggio alle donne di tutto il mondo mettendo online il suo doodle dedicato proprio alla Festa delle donne che ricade l'8 marzo. Un errore solo apparente visto che, come ha confermato l'azienda di Mountain View, la scelta è stata voluta per ribadire che le donne si festeggiano non solo nel giorno della loro festa ma tutti i giorni dell'anno. "Domani, sabato 8 marzo, si celebra la Giornata Internazionale delle Donne. Quest'anno abbiamo voluto rendere omaggio a questa ricorrenza realizzando un Doodle speciale, appena pubblicato sulla nostra home page e che rimarrà live per tutta la giornata di domani” hanno spiegato da Google in una nota, aggiungendo: "Le donne sono storicamente poco rappresentate in molti ambiti: le scienze, i programmi scolastici, gli affari, la politica e, purtroppo, anche nei Doodle. Così, in aggiunta al nostro impegno costante a supporto della diversità e dell'integrazione, abbiamo voluto celebrare la Giornata Internazionale della Donna con un Doodle che ritrae oltre 100 donne di tutto il mondo da cui trarre ispirazione".

Il doodle scelto per celebrare la Giornata internazionale delle donne e che campeggia sulla home del noto motore di ricerca è composto da vari simboli del pianeta Venere, emblema dell'universo femminile, uno dei quali rappresenta proprio la O di Google. Cliccando su quest'ultimo si avvia un video di circa un minuto e mezzo in cui donne provenienti da tutto il mondo augurano buona Giornata delle Donne nella propria lingua. "È il nostro modo per ricordare il significato e il valore di questa ricorrenza, per farci ispirare dall'impegno straordinario delle donne ritratte nel Doodle, per mostrare il potere della voce delle donne" ha spiegato Liat Ben-Rafael del team Doodle di Google.

162 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views