video suggerito
video suggerito

Il donatore di sperma che offre il suo “aiuto” tramite un’app (e che ha già 54 figli)

La storia di Declan Rooney è nota: padre di 8 figli, ha donato lo sperma per altre 46 nascite. E ora ha lanciato la sua app…
A cura di Redazione
11 CONDIVISIONI
Immagine

Lui si chiama Declan Rooney e i tabloid inglesi lo hanno soprannominato “the babymaking machine”. In effetti Declan, che ha avuto 8 figli con 4 donne diverse, è uno dei donatori di sperma più “produttivi” al mondo: fino ad adesso ha aiutato 46 donne a concepire un figlio e non ha alcuna intenzione di fermarsi. Qualche mese fa aveva pensato bene di lanciare un sito personale, spiegando come i suoi servigi di privato donatore fossero una alternativa rapida ed efficace alle lungaggini delle cliniche private. L’iniziativa ha avuto un enorme successo e in poche settimane Declan ha aiutato 31 donne, 15 delle quali sono adesso in attesa di un figlio.

Come detto, ora Declan non ha alcuna intenzione di fermarsi e ha annunciato il rilascio di una app per smartphone: un modo più semplice e diretto per interagire con chi ha bisogno del suo supporto. Spiega al Mirror: “Sono una persona semplice, nessuno capisce che lo faccio solo per aiutare gli altri. Non prendo soldi per questo, tranne un piccolo rimborso per le spese che devo sostenere. E non mi sento affatto in colpa, sto dando una mano a chi ne ha bisogno e prima di dare il mio aiuto verifico anche che le coppie che vengono da me abbiano le possibilità economiche di crescere un figlio”. Certo, la situazione rischia di complicarsi: “Sin dal lancio del sito sono stato inondato di richieste e non è stato semplice. Ma sono fiero di aver aiutato donne che non erano riuscite a concepire neanche dopo i trattamenti in clinica”.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views