video suggerito
video suggerito

Il costo della benzina torna a salire

I prezzi internazionali della benzina sono saliti dell’equivalente di 3,7 centesimi al litro, quelli del diesel di 2,6 centesimi.
A cura di Redazione
208 CONDIVISIONI
Il calo era iniziato già nei giorni scorsi e per la prima volta dallo scorso febbraio il prezzo della benzina è sceso sotto la soglia di 1.8 euro al litro. Il prezzo medio della verde è 1.794 euro al litro nei distributori TotalErg.

Si registrano questa mattina segnali di rialzo dei prezzi alla pompa. La notizia arriva dal quotidiano delle fonti di energia Staffetta Quotidiana: "Segnali – scrive – destinati con tutta probabilità a farsi più decisi già a partire da domani. Le quotazioni dei prodotti raffinati sono infatti salite con impeto, ieri: la benzina a 573 euro per mille litri (+14), il gasolio a 648 euro per mille litri (+20)".
Al momento la media dei prezzi consigliati si attesta a 1,801 euro/litro per la benzina e a 1,762 euro/litro per il diesel (in modalità "servito"). Il Gpl è a 0,864 euro/litro, il metano a 0,988 euro/kg. La Q8 ha deciso un rialzo del prezzo della benzina di 0,5 centesimi al litro, allineandosi agli altri marchi. I listini Eni sono fermi ormai dal 4 novembre su benzina e diesel (dal 6 novembre sul Gpl). In questo lasso di tempo i prezzi internazionali della benzina sono saliti dell'equivalente di 3,7 centesimi al litro, quelli del diesel di 2,6 centesimi.

208 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views