Il corpo senza vita di un 30enne trovato all’alba sulla spiaggia di Quartu: si indaga

Il cadavere di un uomo di circa 30 anni è stato ritrovato alle prime luci dell'alba di oggi, domenica 28 aprile, a Margine Rosso. Sul caso indagano le forze dell'ordine, i vigili del fuoco e la capitaneria. Secondo quanto reso noto dai giornali locali, sulla spiaggia di Quartu sarebbero stati individuati prima gli effetti personali del 30enne, del quale era stata segnalata la scomparsa, e solo in un secondo momento il cadavere.
Cosa sia accaduto al 30enne resta ancora da accertare. I vestiti della vittima sono stati ritrovati adagiati nell'arenile, mentre il corpo senza vita è stato rinvenuto sulla spiaggia del Margine Rosso, alla fine del Poetto, nel litorale di Quartu.
L'identità della vittima non è ancora stata diffusa, ma si tratterebbe di un uomo scomparso dalla serata di ieri, sabato 27 aprile, e per il quale i familiari avevano fatto denuncia. I parenti erano impegnati nelle ricerche con forze dell'ordine, vigili del fuoco e Capitaneria.
Secondo le prime informazioni, il corpo del 30enne sarebbe stato ritrovato poco lontano dal suo zainetto contenente diversi effetti personali, fra i quali anche il documento di identità. L'identità del 30enne non è ancora stata resa nota ai media in attesa di ricostruire insieme ai familiari del giovane le dinamiche dell'allontanamento da casa e le ultime ore prima dell'interruzione di tutte le comunicazioni.
La vittima era originaria dell'Oristanese e per il momento le forze dell'ordine non escludono alcuna ipotesi, da quella relativa al malore fatale fino alla pista di un gesto volontario. Quanto accaduto al 30enne potrà essere accertato solo con il prosieguo delle indagini che per il momento restano riservate.