video suggerito
video suggerito

Il concorso per trovare la nuova suor Cristina

Annunciata la settima edizione del “Good News Festival” di Roma, in cui gli autori di The Voice scoprirono la giovane religiosa, che è esplosa mediaticamente grazie alla vittoria nello show di Raidue.
30 CONDIVISIONI
Immagine

Parte la ricerca della nuova suor Cristina Scuccia. E’ stata annunciata, infatti, la edizione 2015 della manifestazione che l’ha lanciata nel mondo canoro che non è, come molti credono, The Voice, ma il “Good News Festival”, il festival “della buona novella”, dove si fronteggiano canzoni ed artisti “di ispirazione cristiana”.

Proprio in quel festival si esibì per la prima volta davanti ad un nutrito pubblico, vestita da suora, Cristina Scuccia: nel giugno 2013 la giovane vinse la quinta edizione della rassegna cantando “Senza la tua voce”, con un testo che vuole rappresentare una lode a Dio. In quell’occasione fu notata dai produttori di The Voice, che chiesero a padre Raffaele Giacopuzzi, organizzatore della kermesse, di convincerla ad entrare nel cast del programma di Raidue. Il sacerdote colse al volo l’occasione e, dopo aver chiesto tutte le autorizzazioni del caso ai superiori della ragazza, ottenne il sì alla sua partecipazione allo show televisivo. Proprio grazie alla partecipazione alla vittoria di suor Cristina nella quinta edizione del festival ed alla sua successiva esplosione mediatica, la rassegna ha ottenuto una certa visibilità a livello nazionale, visto che i video che ritraggono la giovane in quella edizione hanno ottenuto un piccolo boom di contatti su Youtube.

“Il festival è nato prima di tutto per i giovani della Diocesi di Roma, per dare modo ai musicisti cristiani, di farsi conoscere all'interno del territorio cittadino. – spiega il preambolo del regolamento della manifestazione – La sempre maggiore attenzione anche da parte di cantautori, musicisti e gruppi italiani di Christian Music, ci ha però fatto aprire una parte importante del nostro festival alla dimensione nazionale, che riconosciamo ormai come nostra.” Le semifinali si terranno il 18 ed il 19 aprile, la finale il 14 giugno. Obiettivo principale “è quello di mettere in risalto la canzone come strumento speciale di comunicazione ed evangelizzazione. – si legge sul sito Good News Festival – La canzone di ispirazione cristiana trova uno spazio fisso all’interno del quale esibirsi e mostrare al mondo come la musica può essere veicolo di gioia, di testimonianza, di meraviglia, di abbraccio, di sorpresa, di scoperta, di dono e di strumento perfetto creato dal Signore, per stare insieme in perfetta letizia. Il tema Il tema scelto quest’anno dal comitato organizzatore per la settima edizione del Festival è: "LimpiDIOcchi, beati i puri di cuore perché vedranno Dio (Mt 5,8)” Chissà se anche quest’anno il vincitore di un talent show chiederà al pubblico di recitare tutti insieme un Padre Nostro.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views