Il Comandante Schettino non ha gradito l’imitazione di Crozza: “Basta offese”
"Moldava questo è l'equipaggio, equipaggio questa è la Moldava, si accomodi", l'imitazione del Comandante Schettino, messa in scena da Maurizio Crozza su La7 in apertura di puntata, non è proprio andata giù al diretto interessato. Nonostante il comico abbia utilizzato il personaggio di Schettino in chiave parodica, attraverso le parole del suo legale Franceso Sepe, il Comandante ha fatto sapere di essersi rammaricato per l'ennesima offesa ai suoi danni.
Il Comandante Francesco Schettino è stanco di offese e calunnie. La sua scelta di serietà resta quella di non gettarsi nell'arena delle polemiche ma si augura che questa vicenda cominci ad essere trattata con il dovuto rispetto tecnico e con la dovuta serietà e correttezza. Il Comandante Francesco Schettino è un personaggio affermato e rispettato in tutto il mondo ed è bene tenere a mente che si è verificato un grave e tragico incidente. Questa vicenda deve essere trattata con oculatezza, serenità ed equilibrio.
La caricatura di Crozza era però un "chiodo" per aprire a ben altri linguaggi, tendendo ad una critica verso tutto il Sistema Paese grazie al monologo-canzone posto alla fine dell'esibizione, sulla base di Io vorrei, non vorrei, ma se vuoi di Lucio Battisti.