video suggerito
video suggerito

Il ciclone Ferox rovinerà il week end di molti italiani

Temporali e precipitazioni locali caratterizzeranno prima il nord Italia e poi il Sud. Le temperature saranno stabili in gran parte del paese, ma è soltanto lunedì che il cielo tornerà a splendere.
A cura di Redazione
785 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il ciclone in transito questo week end sul Bel Paese è stato battezzato "Ferox", poiché feroce come le precipitazioni registrate localmente sui cieli del Nord Italia. Diverse grandinate sono state registrate nel settentrione del paese e il maltempo – come spiegato da Antonio Sanò, direttore de iLMeteo.it – si sposterà gradualmente verso il Sud, interessando nella giornata di sabato Emilia Romagna, Sardegna, localmente sui monti del Nordest, il nord della Toscana, il versante adriatico e sul Lazio. Temperature sostanzialmente stabili su tutta la penisola. Domenica 17 maggio, invece, le precipitazioni si sposteranno verso sud ed interesseranno soprattutto la Sicilia – in particolar modo, le coste del palermitano e le Isole Eolie – e la Calabria. Precipitazioni probabili anche in parte della Campania. Le temperature, in compenso, saranno in aumento.

Video thumbnail

Ferox caratterizzerà il week end di molti italiani, poiché lascerà definitivamente la Penisola soltanto a partire da lunedì. L'allontanamento di Ferox porterà infatti bel tempo all'inizio della prossima settimana, durante la quale si registreranno temperature gradevoli. Perturbazioni arriveranno mercoledì 20 maggio, con precipitazioni che dalle regioni del nord si sposteranno verso quelle centrali. Nel Sud Italia, invece, insisterà il bel tempo.

785 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views