video suggerito
video suggerito

Il cane lasciato al freddo e con il muso sigillato per non farlo abbaiare

Una segnalazione che arriva da Crotone: un pastore tedesco lasciato a dormire su un balcone e con il muso bloccato dal nastro isolante.
A cura di Redazione
2.346 CONDIVISIONI
Immagine

La segnalazione arriva da Leggo.it ed ha immediatamente suscitato un'ondata di indignazione e vibranti proteste sui social network. Una serie di foto scattate a Crotone mostrano infatti le condizioni in cui è costretto a vivere un pastore tedesco: chiuso su un balcone strettissimo, dove è lasciato anche di notte al freddo, senza né cibo né acqua e soprattutto con il muso sigillato da una fascia di nastro isolante. Molto probabilmente, i padroni del cane adottano questo "stratagemma" per impedire al pastore tedesco di abbaiare e dunque di "disturbarli" di notte. Ovviamente non si hanno altri particolari sulla vicenda e non sappiamo dunque se i vicini hanno già informato le autorità competenti della situazione. Tantissimi comunque i commenti sdegnati, con gli utenti dei social network che non si capacitano di come sia possibile trattare in questo modo quello che dovrebbe essere "il miglior amico dell'uomo". Inutile dire quanto tale condizione sia censurabile e quanto un cane meriti miglior sorte di questa…

AGGIORNAMENTO – Arrivano alcune ulteriori considerazioni sulla vicenda, con una segnalazione da Enpa Crotone che ridimensiona la vicenda: "Il cane si presenta e relaziona bene anche con gli estranei oltre che con il padrone. Se qualcuno vuole vedere i fantasmi dove non ci sono è libero di farlo":

Immagine
2.346 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views