Il boss Raduano evaso a Nuoro potrebbe aver lasciato la Sardegna nascondendosi a bordo di una nave
Ancora nessuna traccia di Marco Raduano, il boss evaso dal carcere di Nuoro nella serata di venerdì. Il detenuto di Badu e' Carros si è calato con un lenzuolo dal muro di cinta della struttura e ha fatto poi perdere le sue tracce. Stando a quanto emerso dalle indagini, Raduano era in possesso delle chiavi per uscire dal carcere e accedere al giardino.
Dopo la fuga avrebbe avuto circa due ore di tempo per sparire, forse aiutato da una rete di complici. È su questo dettaglio che si stanno concentrando le ricerche: secondo quanto confermato a Fanpage.it da fonti investigative, non è escluso che il detenuto possa aver lasciato la Sardegna.
Raduano potrebbe essersi nascosto a bordo di un veicolo poi imbarcatosi al porto. Nelle due ore prima della diramazione dell'allarme, potrebbe aver trovato rifugio in uno dei mezzi salito a bordo di qualche nave. La fuga del boss potrebbe quindi essere stata favorita da qualche "falla" nei controlli al porto prima dell'inizio delle ricerche a tappeto su tutto il territorio.
Per capire dove possa essere attualmente Marco Raduano, che avrebbe dovuto restare in carcere almeno fino al 2046, è fondamentale capire il "motivo" alla base dell'evasione. Per il momento non si esclude alcuna pista.
Il detenuto potrebbe aver programmato la fuga per un regolamento di conti sul territorio o più "semplicemente" per darsi alla macchia e tornare in libertà (seppur ricercato su tutto il territorio nazionale). Ulteriori dettagli arriveranno solo con il prosieguo delle indagini della Procura di Nuoro e del ministero della Giustizia.
Nel frattempo si cerca di risalire anche alla rete di complici e fiancheggiatori della quale Raduano potrebbe essersi avvalso per programmare nei minimi dettagli e poi attuare al momento giusto la rocambolesca fuga dal carcere sardo.