video suggerito
video suggerito

Il bimbo migrante di 3 mesi che muore in un centro d’accoglienza

Triste vicenda in Sicilia, dove un bimbo di appena 3 mesi è morto per cause ancora da appurare. In Sardegna altro episodio tragico: 24enne immigrato tenta la fuga dal balcone dell’ospedale e muore.
A cura di Redazione
11 CONDIVISIONI
Immagine

È morto senza nemmeno capire quale sarebbe stata la sua vita e dove sarebbe cresciuto. È morto a tre mesi di vita, guardando il mondo dalle finestre del centro d'accoglienza per migranti "Le Zagare" a Città Giardino, alle porte di Siracusa. Ora ci sarà un'indagine, sarà accertata la natura del decesso di questo bimbo di 3 mesi. Sono stati gli operatori della struttura a dare l'allarme agli agenti di polizia. La morte del neonato non è l'unica, oggi, nel triste bilancio delle vittime migranti in Italia. Ieri notte è morto anche un profugo eritreo di 24 anni a Cagliari.

Il giovane, affetto da scabbia, è defunto mentre tentava di fuggire dal nosocomio dall'ospedale in cui era ricoverato (ma non detenuto). Ieri in piena notte ha legato alcune lenzuola, formando una corda. Ha però raggiunto solo un paio di finestre, poi si sarebbe lasciato scivolare da diversi metri d'altezza. Cadendo, a quanto pare, ha battuto la testa al suolo morendo sul colpo.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views