video suggerito
video suggerito

Il “Bello nella Fotografia” raccontato da Armin Linke per MAXXIInWeb (DIRETTA STREAMING)

Nuovo appuntamento con MAXXIInWeb, il progetto di telecom Italia e il Museo MAXXI di Roma che oggi presentano “Il Bello nella Fotografia” che sarà raccontato dall’artista Armin Linke.
A cura di Redazione
249 CONDIVISIONI
 
Immagine

Dopo gli appuntamenti col "Il Bello nel Teatro" (con Nancy Brilli), "Il Bello nell'Arte" (Stefano Arienti) e il "Bello nel Design" (Gaetano Pesce) oggi tocca al "Bello nella Fotografia". Parte alle ore 19 il nuovo appuntamento con MAXXIInWeb, il progetto di Telecom Italia e del Museo MAXXI,  che ha come scopo quello di promuovere la cultura digitale in rete sfruttando tutti gli strumenti che le nuove tecnologie ci mettono a disposizione. Questo è uno dei vari progetti promosso dall'azienda di telecomunicazioni che ha come scopo quello di avvicinare quante più persone possibili (e di target diversi) a diverse espressioni artistiche contemporanee alle quali, probabilmente, non si avvicinerebbero.

A discutere della bellezza in una delle arti più amate e affascinanti al mondo ci penserà Armin Linke in un incontro moderato da Bartolomeo Pietromarchi, critico d'arte e curatore e Anna Mattirolo, Direttore MAXXI Arte. Linke è un artista (e professore presso il Karlsruhe HfG) che vive tra Milano e Berlino e alterna la fotografia ai video, alle performance e alle installazioni in cui combina realtà e finzione. Attualmente tra i progetti in corso c'è quello di un archivio sulle attività umane e i diversi paesaggi naturali e artificiali. I suoi lavori gli hanno fruttato diversi premi tra cui quello alla 9° Biennale di Architettura di Venezia e al Graz Architecture Film Festival, per l'installazione multimediale sul paesaggio alpino contemporaneo

Tra i progetti espositivi degli ultimi anni ricordiamo Il Corpo dello Stato, MAXXI, Roma e  Carlo Mollino-Maniera Moderna, Haus der Kunst , Monaco di Baviera (2011).

Anche questo nuovo appuntamento (che si terrà all'Auditorium del MAXXI in Via Guido Reni 4-A, Roma), così come i precedenti, sarà trasmesso in diretta streaming da Fanpage e potrà essere seguito su Twitter tramite gli hashtag #MAXXINWEB e #ilbellonellarte.

249 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views