video suggerito
video suggerito

Il bambino down diventa poliziotto per un giorno, il web si commuove

Accade a Roma, dove un gruppo di poliziotti si dimostra molto disponibile allo scherzo con Danilo, un bambino affetto da sindrome di down molto affascinato dalla divisa e dalle forze dell’ordine. Un piccolo gesto diviene per lui un momento di grande felicità.
A cura di Andrea Parrella
2.271 CONDIVISIONI
Immagine

A Roma accade un fatto che è dimostrazione piuttosto chiara di come l'umanità possa essere l'unico elemento di comunicazione tra i cittadini e le forze dell'ordine e riuscire anche a regalare un momento di felicità ad un bambino. Un gruppo di poliziotti è infatti riuscito a rendere felice, qualche settimana fa, Danilo, un bambino down molto affascinato dalla divisa e tutto ciò che faccia riferimento alle forze dell'ordine. Ecco quanto ha scritto suo padre di quella giornata, sulla propria bacheca Facebook:

Il primo maggio io e Danilo eravamo su via dei Fori Imperiali, quando abbiamo incontrato due volanti della polizia ferme. Danilo affascinato da tutto quello che è polizia, vigili del fuoco e carabinieri, ha voluto avvicinarsi e subito i due equipaggi molto gentilmente lo hanno salutato, mettendosi a scherzare con lui con qualche battuta. Era un momento di relax anche per loro e hanno dedicato alcuni istanti a mio figlio, al punto che sono scesi ed hanno scattato questa foto. Uno di loro ha fatto un gesto bellissimo regalando lo stemma delle volanti. Danilo non era più nella sua pelle. Con poco hanno reso un bambino felicissimo

Il web non ha resistito a celebrare la bellezza e la semplicità di un gesto di questo tipo, così la foto ha ricevuto oltre 20mila ‘mi piace' e più di seimila condivisioni e 1.600 commenti in poche ore.

2.271 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views