video suggerito
video suggerito

Neonata morta a Catania, i genitori: “Abbiamo pianto tutta la notte”

La mamma di Nicole, la neonata morta a Catania a seguito di una crisi respiratoria, è tornata a scrivere su Facebook raccontando la sua prima notte senza la figlia: “Io e il tuo papà avevamo bisogno di te più di chiunque altro”.
A cura di Fabio Giuffrida
23 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La madre della piccola Nicole torna a scrivere su Facebook condividendo il suo dolore per aver perso la figlia che portava in grembo da 9 mesi. Una figlia che ha amato più di ogni altra cosa e che si è vista sottrarre ingiustamente. Non l'ha potuta abbracciare, non l'ha potuta baciare per la prima ed ultima volta, non l'ha potuta accarezzare. La sua gioia è durata un attimo, poi qualcosa è andato storto e la piccola, dopo alcune ore, ha smesso di vivere. Il dolore, adesso, si mescola alla rabbia: la famiglia ha sete di verità e giustizia. Vogliono sapere chi ha sbagliato e perché la piccola è morta. La Procura di Catania indaga senza sosta e a momenti si conosceranno ulteriori dettagli sugli indagati. Nel frattempo ieri, in tarda mattinata, la madre di Nicole ha lasciato la clinica privata dove ha partorito. Ha lasciato la struttura protetta dai suoi familiari e dal marito e, chiaramente, non ha voluto rilasciare alcuna dichiarazione alla stampa: è un momento delicato e c'è in corso una causa legale.

"Ci siamo addormentati con la tua camicetta in mezzo a noi"

Stanotte, però, la mamma di Nicole non è riuscita a riposare e su Facebook poche ore fa ha scritto: "Siamo a casa, ed io e il tuo papà stanotte non avremmo dovuto dormire per cullare te, darti da mangiare, cambiarti il pannolino. Invece abbiamo pianto quasi tutta la notte per poi addormentarci un po' con la tua camicetta in mezzo a noi, forse sei stata tu, amore di mamma, a cullarci per farci dormire. Amore mio piccola, mi dicono che adesso sei un angioletto e che il Signore aveva bisogno di te. In realtà, amore mio, io e il tuo papà avevamo bisogno di te più di chiunque altro. Adesso non riusciamo a consolarci, è troppo difficile, è un vuoto troppo grande. Ti amiamo..ti amiamo tanto". Un dolore, quello di una perdita di un figlio, che non può essere né capito né spiegato: un dolore che "ti spezza il cuore in mille pezzi", che "ti svuota e ti toglie la voglia di vivere perché la tua vita era la sua". La madre di Nicole, infine, ha parlato di "tanti errori umani" specificando che quello che continuano a riportare i telegiornali sarebbe "soltanto una parte di verità".

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views