I funerali di Gaetano Tuccillo, il militare morto in Afghanistan [VIDEO]

Nella gremita basilica di Santa Maria degli Angeli a Roma si sono svolti i funerali di Stato del caporal maggiore scelto Geatano Tuccillo, ucciso sabato in un'esplosione in Afghanistan, nei pressi del villaggio di Caghaz a 16 chilometri ad Ovest di Bakwa. Il caporalmaggiore viaggiava a bordo di un mezzo blindato che è rimasto coinvolto nell’esplosione di un ordigno posizionato ai margini della strada.
Il feretro avvolto dal tricolore è entrato nella basilica poco prima di mezzogiorno, accolto da un picchetto d'onore di tutte le forze armate italiane, ed un lungo applauso dei presenti. La bara è stata portata in spalle dai commilitoni del battagliano logistico Ariete, a quale Tuccillo apparteneva; seduti in prima fila c'erano il papà, la mamma e le sorelle e la giovane vedova del caporal maggiore.
Molte le autorità presenti alla cerimonia: il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, è entrato nella basilica accompagnato dal Ministro della difesa, Ignazio La Russa; tra i banchi della basilica romana c'era anche il Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, e i Presidenti di Senato e Camera, Renato Schifani e Gianfranco Fini.