I danni del nubifragio di Roma nelle stazioni della metropolitana (VIDEO)
La metropolitana di Roma inizia ad allagarsi
Un video girato poco prima della sospensione delle linee metropolitane di Roma a causa del nubifragio
Il violento nubifragio che da si è abbattuto su Roma questa mattina, inondando la città a partire dall'alba, non si è limitato a creare problemi a quanti si spostano in superficie: se, infatti, le vie e le strade principali della Capitale sono rimaste completamente bloccate a causa della pioggia, anche i mezzi di trasporto sotterranei non hanno avuto sorte migliore.
A causa della cattiva manutenzione dei sistemi di scolo e fognario, infatti, la pioggia ha avuto libero accesso anche alla metropolitana di Roma che in varie fermate è risultata allagata a tal punto da dover costringere all'interruzione di questo servizio a causa della pericolosità del mezzo.
Come si può vedere da alcuni dei video che gli abitanti della Capitale hanno diffuso online, la situazione è davvero disastrosa: l'acqua entra nella stazione creando gravi disagi non solo allagando il sottosuolo ma costringendo ad interrompere la circolazione per evitare cortocircuiti. Dopo alcune ore la metropolitana è tornata in funzione ad eccezione per alcune linee che permangono tuttora bloccate a causa della gravità dei disagi riscontrati in alcune delle stazioni interessate.
Sicuramente quella di oggi è una giornata davvero difficile per Roma che solo in questi giorni aveva iniziato a riprendersi dalle devastazioni create dagli scontri e dagli incendi della manifestazione di sabato scorso degli Indignati. In questa pagina potete vedere i filmati caricati da alcuni utenti di Youtube, filmati che mostrano in maniera inequivocabile il disagio e i danni provocati dalla pioggia di questa mattina nella Capitale.
Stazione di Pietralata a Roma
L'allagamento della stazione metropolitana di Pietralata crea gravi disagi ai romani