video suggerito
video suggerito

I bambini gli scrivono una lettera, Papa Francesco risponde: “Pregate per me”

Bergoglio ha preso carta e penna e ha risposto alle lettere dei bambini di una scuola parrocchiale nell’hinterland milanese. Ha descritto la sua giornata e ha mandato ai bambini la sua benedizione.
A cura di S. P.
15 CONDIVISIONI
Immagine

I bambini scrivono e lui, Papa Francesco, risponde. È il quotidiano Il Giorno a riportare il pensiero che il pontefice ha avuto nei confronti dei bambini di una scuola materna parrocchiale di Buccinasco, nell’hinterland milanese. Bambini che, con l’aiuto delle loro maestre, avevano preso carta e penna e avevano scritto una lettera al papa per fargli delle domande semplici e spontanee. Hanno chiesto, ad esempio, al papa quanto tempo prega e come trascorre le sue giornate, raccontando le loro: dalla preghiera del mattino ai laboratori, dal pranzo ai giochi. I piccoli hanno anche allegato un disegno e hanno invitato il pontefice ad andare a Buccinasco: “Caro papa ci piacerebbe incontrarti di persona, vieni a trovarci? Con il Freccia Rossa si fa veloce. Noi ti aspettiamo!”.

Papa Francesco ha ringraziato i bambini e gli ha chiesto di pregare – Quella dei bambini è stata una lettera che papa Francesco “ha accolto con vivo piacere”. “Il gesto d'affetto è stato molto apprezzato da Sua Santità”, ha detto Monsignor Peter Wells, assessore della segreteria di Stato del Vaticano.  E così il pontefice ha voluto contraccambiare il bel gesto dei piccolo alunni della scuola parrocchiale inviando la sua “benedizione a tutti i bambini, le loro famiglie, le insegnanti e il dirigente scolastico”. Bergoglio, oltre a ringraziare i bambini, ha chiesto ad ognuno di loro di “avvicinarsi sempre più al vangelo” e, come spesso fa, ha chiesto di pregare per lui.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views