video suggerito
video suggerito

Hotel ammette cani e gatti ma non i bambini, è polemica

La denuncia di una mamma: “Assurdo che io non possa portare la mia bambina di 18 mesi”.
A cura di Redazione
26 CONDIVISIONI
Immagine

A riportare la notizia è Il Gazzettino: un albergo di Abano Terme, in provincia di Padova, ammette su richiesta l'ingresso di cani e gatti, ma non permette il soggiorno dei bambini. Tutto parte da una denuncia di una mamma, che in un gruppo Facebook spiega: "Cercavo su Booking un hotel ad Abano Terme. Ne trovo uno con un buon prezzo per le date prescelte, vado dalla pagina della prenotazione, sto per prenotare ma cerco informazioni sul letto supplementare per la mia bimba di 18 mesi e cosa leggo? "I bambini non possono soggiornare". Eh??? Ma la cosa che mi ha dato più fastidio è stato leggere sotto "animali ammessi su richiesta". Io mi chiedo in che mondo viviamo, quando negli hotel i bambini non sono ammessi ma gli animali sì".

Una "esperienza" confermata dalla diretta interessata al telefono: "Mi chiedo però verso che società andiamo se, magari anche su richiesta di molte persone, ci sono hotel che preferiscono gli animali ai bimbi. Quelli a cui non piacciono i bambini dimenticano di esserlo stati loro stessi, alla fine non amano l'umanità. Gli animali stanno diventando i nuovi figli e la gente si batte per averli con se sempre, ristorante o albergo che sia".

Diversa invece, a quanto pare, la posizione di Federalberghi, che invita a non generalizzare e suppone che ci siano delle tipologie di clientela che un albergo magari non è in grado di soddisfare. Secondo tale lettura, dunque, l'albergo avrebbe fatto bene a specificare di non essere in grado di accogliere bambini, "avvertendo" dunque le famiglie e invitandole indirettamente a scegliere un'altra location per le loro vacanze.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views