video suggerito
video suggerito

Hai più di 30 anni? Sei inadatto per “fare serata” con gli amici in discoteca

Uno studio inglese ha stabilito che gli ultratrentenni hanno più difficoltà di divertirsi in discoteca. I principale motivo è la tenuta fisica del giorno dopo.
21 CONDIVISIONI
Immagine

Una ricerca inglese ha stabilito che a 37 anni si è considerati ufficialmente inadatti per andare a ballare in discoteca o essere i re della movida notturna. L'analisi dal titolo "The greet indoors" ovvero "A casa si sta benissimo" è stata condotta su un campione di 5mila adulti su commissione dell'azienda elettronica inglese Currys PC World. «Arriva un momento in cui apprezziamo i comfort della nostra casa più dell'avere una febbrile vita sociale. Spesso può essere una fatica fare i farfalloni ai party» spiega Matt Walburn, direttore della comunicazione della catena. I fattori che motivano la scelta di preferire l'ambiente domestico a quello ‘danzereccio' vanno dal problema del dopo sbornia per il 29% degli intervisti alla mancanza di voglia di vestirsi bene per il 22% fino al 12% incapace di trovare una baby-sitter per i figli.  Inoltre, un ruolo importante in questo cambio di rotta è dettato dalla tecnologia, che ha trasformato il modo di stare in casa, grazie agli smart tv, i social network, lo shopping online e le console per videogame.

Ma oltre alla discoteca ci sono altre cose che non puoi fare superati i 3o anni? Decisamente si. Ci sono almeno 15 cose che sarebbe meglio smettere di fare una volta superata la soglia dei 30 anni, come ci spiega a giornalista Natascia Alibani. Noi ne abbiamo selezionate 5.

1. Procedete per gradi nelle relazioni

A quindici anni era comprensibile sentirsi fidanzatissime dopo aver dato il primo bacio al ragazzino che ci piaceva da morire da mesi, o dopo la prima passeggiata mano nella mano nel corso il sabato pomeriggio, dove giravamo fiere a testa alta con la convinzione che tutti ci ammirassero e schiattassero d’invidia per quanto eravamo belli insieme. Come sembrava assolutamente naturale dirsi “Ti amo” fin da subito, quasi sempre in maniera del tutto immotivata. A quindici anni, abbiamo detto. Ma non a trenta.

2. Stop ai selfie

Basta: è ora di darci un taglio. L’esibizionismo a tutti i costi non è un bene, scattarsi 100 foto al giorno può essere comprensibile se siete delle teenager con scarsa autostima che riescono a trovare un po’ di fiducia in sé grazie ai “like” di Facebook o di Instagram.

3. Stop alle maratone alcoliche o alle abbuffate di junk food

Più l’età avanza, meno il nostro organismo è disposto ad “accettare” ed assorbire cibi o liquidi che gli sono dannosi, esponendoci più facilmente non solo al rischio di ingrassare.

4. Basta passare il fine settimana a dormire

Era così bello quando, dopo un sabato sera passato in discoteca, vi infilavate nel vostro lettino e andavate in letargo fino al pomeriggio inoltrato della domenica! Già, ma potevate farlo perché, molto probabilmente, non avevate altri impegni oltre la scuola. A 30 anni, invece, sarebbe preferibile non prolungare troppo l’orario del risveglio, e dedicarsi, anche nel week-end, a qualcosa di produttivo: un po’ di attività fisica all’aria aperta, una visita ai genitori o ai nonni, la lettura di un buon libro.

5. Basta passare le notti in bianco

Fare l’alba tutti i giorni alla lunga indebolisce il fisico, e diventa difficile recuperare in tempo per essere pronte ad una nuova settimana di lavoro, famiglia e impegni… alla lunga, altro che febbre del sabato sera, vi verrà la febbre e basta!

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views