0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ha un infarto mentre fa il bagno nel Trebbia e viene trascinata dalla corrente, la salva un pescatore

È accaduto in Valtrebbia, dove una donna di 74 anni ha avuto un infarto mentre nuotava nel Trebbia. La donna è stata fortunatamente soccorsa da un pescatore che si trovava sulla riva e che è riuscito a trascinarla in salvo. Le sue condizioni sono serie, ma non sarebbe in pericolo di vita.
A cura di Gabriella Mazzeo
0 CONDIVISIONI
Immagine

Nella tarda mattinata di oggi, giovedì 27 giugno, per una 74enne piacentina sono stati necessari i soccorsi del 118 e dell'ambulanza della Croce Rossa di Marsaglia a causa di un malore avuto mentre stava facendo il bagno nel Trebbia. La donna era andata a fare il bagno in Valtrebbia nella tarda mattinata di oggi quando, proprio mentre si trovava in acqua, avrebbe avuto un infarto. A causa della forte corrente dovuta alle ingenti piogge dei giorni scorsi, la 74enne non è riuscita a tornare a riva ma è stata trascinata dalla corrente per circa 500 metri rischiando l'annegamento.

Fortunatamente la donna è stata soccorsa da un pescatore lungo il corso del fiume, all'altezza del Campeggio di Bobbio. L'uomo è riuscito a farla aggrappare alla canna da pesca e a riportarla a riva. Sul posto nel frattempo sono arrivati i soccorsi con l'ambulanza della Croce Rossa di Marsiglia, l'auto infermieristica del 118 Bobbio e l'ambulanza dell'ospedale del posto.

Alle operazioni hanno partecipato anche i vigili del fuoco, che si sono occupati di mettere in sicurezza il pescatore e la donna. I sanitari hanno somministrato terapie farmacologiche alla 74enne mentre l'elisoccorso di Parma è atterrato nel greto del corso d'acqua e trasportato la signora, che non ha mai perso conoscenza, nella piazzola della Galleana dalla quale poi è stata condotta d'urgenza al pronto soccorso di Piacenza. Le sue condizioni sono serie, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Per accertamenti sono intervenuti i carabinieri della stazione di Bobbio e anche il personale della polizia locale che ha effettuato alcuni rilievi nella zona e ascoltato il racconto del pescatore che per primo ha soccorso la 74enne nel fiume. Dopo averla portata a fatica a riva, l'uomo l'ha consegnata alle cure dei sanitari che ne hanno poi disposto l'ingresso d'urgenza in ospedale.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views