video suggerito
video suggerito

“Ha un cattivo odore”: Auchan ritira acqua Sant’Anna

Il lotto ritirato è il seguente: è L7012NOH, con scadenza gennaio 2019.
A cura di D. F.
8.398 CONDIVISIONI
Immagine

A seguito delle numerose segnalazioni arrivate dai propri clienti, che lamentavano un cattivo odore all'apertura del prodotto, la catena di supermercati Auchan ha deciso di rimuovere dagli scaffali una partita di confezioni da 1.500 ml di Acqua Sant'Anna Minerale Naturale – sorgente Rebruant, prodotta dalla Fonti di Vinadio Spa. Il lotto in questione – spiega una scheda presente nella sezione ‘Recupero prodotti' del sito internet di Auchan – è L7012NOH, con scadenza gennaio 2019. La ragione del richiamo delle confezioni di Acqua Sant'Anna in questione riguarda la "possibile alterazione organolettica (odore anomalo per eventuale presenza di tracce di H2O2/CH3COOH)" del prodotto.

Auchan pertanto invita i suoi clienti "a restituire al punto di vendita eventuale merce acquistata non ancora consumata".

Fonti di Vinadio: "Ok al ritiro, ma no problemi di salute"

Dal canto suo la Fonti di Vinadio Spa ha specificato che non risultano episodi di contaminazione né di malori causati dal consumo dell' acqua. Il cattivo odore sarebbe stato avvertito solo dai clienti dei supermercati Auchan. Comunque sono state ritirate le bottiglie e sostituite a scopo precauzionale. "Anche se l’anomalia – spiega la società in una nota – non comporta alcun danno per la salute, nel rispetto degli standard qualitativi che ci contraddistinguono e del rapporto di trasparenza con i nostri Consumatori, abbiamo deciso di procedere al ritiro precauzionale del prodotto. Grazie al nostro sistema di tracciabilità e alla collaborazione con i nostri Clienti, abbiamo individuato tutti i prodotti interessati e stiamo provvedendo a ritirarli dal punto vendita".

8.398 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views