video suggerito
video suggerito

Ha sempre fame e ingrassa a dismisura: operata, 12enne perde 55 chili

La vicenda di Alexis Shapiro, una bambina di 12 anni del Texas: operata per un tumore al cervello, la piccola non riusciva a smettere di mangiare tanto che è ritornata in sala operatoria per ridurre le dimensioni dello stomaco.
A cura di S. P.
15 CONDIVISIONI
Immagine

Alexis Shapiro è una bambina di 12 anni originaria del Texas che in pochi anni è stata costretta suo malgrado a entrare più volte in sala operatoria. Il suo calvario è iniziato nel 2011 quando le hanno diagnosticato un tumore al cervello, fortunatamente benigno. In seguito a quell’intervento, perfettamente riuscito, la bambina ha iniziato ad avvertire costantemente lo stimolo della fame. Mangiava e ingrassava a dismisura. Non riuscendo a perdere peso solo con una dieta i suoi genitori si sono rivolti ad un equipe di medici, che hanno deciso di applicare un bypass gastrico alla piccola Alexis. E ora, sette mesi dopo aver subito quell’intervento, la ragazzina è riuscita a perdere circa 55 chilogrammi.

Sta finalmente meglio, secondo quanto ha confermato la sua stessa famiglia che ha anche creato su Facebook una pagina dedicata alla 12enne attraverso la quale i genitori hanno ringraziato quanti in questi anni hanno manifestato loro solidarietà. “Nostra figlia è migliorata notevolmente – ha commentato la mamma di Alexis – sono passati sette mesi e i risultati positivi si vedono. Ha perso 55 chili, ora sta davvero bene”. La famiglia di Alexis sa che la ragazzina ha davanti a sé ancora una lunga strada da percorrere per stare meglio ma intanto per ora è tornata a scuola e ha iniziato anche a partecipare a delle attività sportive. Fa cioè delle cose che due anni fa erano impossibili.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views