Ha mal di testa, bimbo di 8 anni trovato morto nel letto dalla mamma: dramma a Cerignola
Va a dormire col mal di testa, quando la mamma cerca di svegliarlo scopre che il figlio di 8 anni è morto. Il dramma a Cerignola, nel Foggiano, dove un bambino è morto probabilmente a causa di un ictus.
Secondo quanto ricostruito, il piccolo nella serata di ieri – giovedì 12 gennaio – aveva accusato forti dolori alla testa, che questa mattina non erano ancora passati. Così i genitori avevano deciso di non mandarlo a scuola facendolo rimanere ancora a riposare a letto.
Ma quando la mamma, qualche ora dopo, ha cercato di svegliarlo la tragedia. Sul posto sono accorsi i medici del 118 che hanno fatto il possibile per rianimare il bambino che già da ieri – a quanto si apprende – aveva avvertito un malore tanto che era uscito prima da scuola. Ma il bambino era ormai morto.
Sull'accaduto indagano gli agenti di polizia di Cerignola e la Procura di Foggia che ha disposto la ricognizione cadaverica.
Il corpo del bambino è stato portato al pronto soccorso dell'ospedale di Cerignola, dove si sta recando il medico legale. Si sono registrati anche momenti di tensione tra i parenti disperati in ospedale. Sul posto è intervenuta la polizia, ma poco dopo la situazione è stata riportata alla calma.
Sembra che il bambino nei giorni precedenti avesse accusato alcuni malori e per questo erano state fatte delle analisi.