video suggerito
video suggerito

Ha lottato con tutte le forze contro la malattia, addio alla piccola Aurora

La ragazzina di 12 anni è deceduta all’ospedale di Treviso per un tumore infantile che l’aveva colpita da tempo ma contro il quale non si era mai arresa.
A cura di A. P.
119 CONDIVISIONI
Immagine

Nonostante l'età, dopo aver scoperto la terribile malattia che l'aveva colpita, non si era persa d'animo e con tutte le sue forze aveva lottato contro il male sottoponendosi a pesanti cure che la debilitavano sempre con il sorriso sulle labbra. Neanche questo però purtroppo è servito a sconfiggere la rara forma di tumore infantile che l'aveva colpita. Così se ne è andata per sempre domenica scorsa la piccola Aurora Biasetto, una bambina veneta di dodici anni. La ragazzina, residente a Villorba, provincia di Treviso, negli ultimi giorni era ricoverata all'ospedale Ca’ Foncello dopo che la situazione è improvvisamente precipitata.

La notizia del sua morte ha segnato l'intera comunità dove abitava con la famiglia dove tutti conoscevano la sua situazione ma anche la sua forza di volontà dimostrata proprio l'anno scorso in un biglietto di auguri per Natale finito ad abbellire il tradizionale albero allestito in piazza e nel quale aveva scritto: “Riuscirò a guarire, lo giuro, apprezzate la vita”. Dopo essersi sottoposta a pesanti cure a Padova l’anno scorso per le quali era rimasta assente per lunghi periodi da scuola, quest'anno  aveva ripreso le lezioni con una certa regolarità, poi di nuovo la malattia ha preso il sopravvento con un ricovero fino a domenica sera, quando il suo cuore ha smesso di battere.

119 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views