video suggerito
video suggerito

Grillo annuncia che andrà in Tv: “Daremo il colpo di grazia”

Il blogger scioglie le riserve e sorprende affermando che sceglierà una tv ed una radio in cui presenziare nell’ultima settimana di campagna elettorale. E’ una notizia cruciale per le sorti di questa tornata elettorale. Il comico non ha escluso la Rai.
A cura di Andrea Parrella
522 CONDIVISIONI
small_130125-120334_Grillo18

Lo ha detto ieri a Cesena, nel corso della tappa del suo Tsunami Tour. Beppe Grillo spariglia le carte in tavola ed annuncia che nell'ultima settimana di campagna elettorale sceglierà una Tv ed un radio nelle quali presenziare. Qualcosa che genererà non poche ripercussioni sull'andamento della campagna elettorale stessa, nei confronti della quale si stavano cominciando a prendere le misure. E invece no, non ci saranno solo i comizi del blogger genovese ad invadere come un virus ogni approfondimento politico televisivo immaginabile, ma lo stesso comico presenzierà in Tv, disattendendo tutte le premesse fatte finora, il suo costante bistrattare l'informazione politica, il servilismo al potere del quale accusava buona parte del giornalismo italiano.

Soprattutto è qualcosa che agli occhi di molti, risulterà in controtendenza con le proverbiali epurazioni interne di Favia e Salsi, i due attivisti estromessi di fatto, da Grillo, per eccesso di divismo e inottemperanza al diktat di non apparire in Tv. Ecco cosa ha detto:

Nella sorpresa che faremo nell'ultima settimana di campagna elettorale, in tv, daremo un colpo di grazia che non ve lo immaginate neanche.

E' una notizia che potrebbe provocare un vero e proprio terremoto (in linea con lo tsunami preventivato), ma d'altronde Grillo farà bene a maneggiare con cura la questione: diventa di fatto mediaticamente attaccabile su un punto cardine della sua azione, verso il quale si era da sempre dimostrato ligio e rigoroso. Vedremo se queste apparizioni condizioneranno negativamente molti di quelli in procinto di essere persuasi dal Movimento 5 Stelle, oppure si riverserà definitivamente sull'elettorato che crede nella religione del talk show. Intanto si pensa a quale possa essere l'approdo e non si esclude la Rai.

522 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views