Grave incidente in bici per lo chef stellato Christian Milone: è in coma farmacologico

Grave incidente stradale per Christian Milone, famoso chef stellato di Pinerolo. Milone, stando a una prima ricostruzione, si è scontrato contro un’auto mentre era in bicicletta sulla provinciale 129 di Pinerolo per Buriasco, dove abita. È stato subito ricoverato per le gravi fratture riportate e operato al Cto di Torino. Al momento, si trova in coma farmacologico nel reparto di rianimazione dell’ospedale. La prognosi è riservata.
Secondo quanto riportato dai media locali, l’incidente in bicicletta risale a lunedì mattina: sul caso indagano i carabinieri che stanno cercando di stabilire quanto accaduto al noto chef.

Christian Milone, 43 anni e una stella Michelin, è alla Trattoria Zappatori di Pinerolo dal 2006. Con un passato da ciclista professionista (nel 2002 ha partecipato anche al Giro d’Italia), viene da una famiglia di ristoratori e in cucina ha ottenuto diversi premi e riconoscimenti internazionali.

“Sono lo chef della Trattoria Zappatori dal 2006, dopo una carriera da ciclista professionista. Dedizione, sacrificio e metodo che dallo sport ho trasportato nella mia cucina. Devo migliorare a ogni piatto", si legge nella sua biografia sul sito della trattoria. E ancora: "Nel 1993 il Giro d’Italia è passato da Pinerolo. Quelle biciclette sfrecciavano davanti alla Trattoria Zappatori più veloci delle auto e delle motociclette che le seguivano. Ho chiesto a un amico di famiglia di prestarmi la sua e non sono più sceso. Per otto anni la bicicletta è stata la mia vita. Tra vittorie e delusioni sono riuscito ad approdare al Giro d’Italia".