Grave incidente in A1, pullman di turisti incastrato nel guardrail: un morto e 15 feriti
Un gravissimo incidente stradale si è registrato oggi, domenica 4 agosto, sull’A1. Un pullman di turisti è finito contro un guardrail in autostrada. Il bilancio è di una vittima e di circa 25 persone rimaste ferite. L’incidente è avvenuto al km 360 in direzione Firenze, all'altezza di Badia al Pino.
"Incidente stradale sulla A1, al km. 360 in direzione Firenze all’altezza di Badia al Pino: coinvolto un pullman con 25 turisti. Un deceduto, 15 feriti. Intervento vigili del fuoco in corso per estricazione feriti. Sul posto elicotteri Arezzo e Bologna", si legge in un tweet dei Vigili del fuoco, che hanno condiviso le foto dell'intervento in autostrada.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno estratto i feriti rimasti nel pullman incastrato contro il guardrail, la polizia stradale e il 118. Ancora da chiarire l’esatta dinamica dell’incidente.
I pazienti feriti sono stati portati tutti negli ospedali di Arezzo, Siena e Valdarno, secondo quanto comunicato dal presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, che è in contatto con il direttore generale della Asl Toscana Sud-Est Antonio D'Urso che sta coordinando il piano Maxiemergenze 118 Arezzo.
Due persone sarebbero ricoverate in codice rosso, 11 in giallo e 12 in verde. Al momento non si conoscono le generalità e l'età delle persone coinvolte nell'incidente stradale.
Sempre sull'A1 oggi in un altro incidente avvenuto nel tratto compreso tra Valdichiana e Chiusi verso Roma è morta una persona – si tratta di una donna di 59 anni – e un'altra è rimasta ferita. Il tratto è stato chiuso alle 5:30 circa e riaperto poco prima delle 7.45. L'incidente, autonomo, è avvenuto all'altezza del km 399. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della polizia stradale ed il personale della Direzione 4° Tronco di Firenze di Autostrade per l'Italia.