Grave incidente a Rivoli, coinvolte 5 auto: morta una donna, grave la figlia adolescente
Grave incidente stradale nella mattinata di oggi, martedì 31 agosto, alle porte di Torino. Il bilancio è di una donna morta, la figlia gravemente ferita, cinque altri feriti e un totale di cinque veicoli coinvolti. Lo schianto drammatico è avvenuto stamane poco prima delle otto nei pressi dell'ospedale di Rivoli, prima cintura di Torino. Alla rotonda tra corso Levi e via Rivalta, una zona solitamente molto trafficata, i veicoli si sono scontrati. La dinamica dell’incidente al vaglio della polizia locale di Rivoli non è ancora del tutto chiara. Maria Assunta Centonze il nome della donna morta: era la titolare di un salone di acconciature a Rivalta e aveva 43 anni.
Una ragazza di 16 anni ferita gravemente – La vittima è morta poco dopo l'arrivo dei soccorritori. La più grave dei feriti è la figlia, una sedicenne che è stata trasportata con l'elisoccorso al Cto di Torino. Le due donne, secondo la ricostruzione, viaggiavano a bordo di una Fiat Panda. La ragazza è in prognosi riservata: avrebbe riportato un trauma cranio, cervicale, toracico e addominale in seguito all'incidente mortale.
Ferite lievi per gli altri automobilisti – Sono feriti in modo più lieve gli altri cinque automobilisti coinvolti nell’incidente. Alcuni sono stati curati sul posto. Sul posto anche i vigili del fuoco che sono stati impegnati soprattutto nell'estrazione delle due donne dalle lamiere della loro auto. L'incidente mortale ha causato anche notevoli rallentamenti nella viabilità del quartiere.
La dinamica – Da una prima ricostruzione compiuta dalla polizia locale, l’Audi A4 condotta da un 57enne di Rivalta, per motivi ancora da chiarire, ha preso in pieno la Panda di Centonze e della figlia ferma in coda alla rotonda. La Panda e la stessa Audi sono finite contro una Volkswagen Golf, una Renault Kaleos e una Ford Fiesta. Infine l’Audi, è andata a urtare contro il lunotto posteriore di una Fiat Bravo oltre la rotonda. L’uomo è stato denunciato per omicidio stradale.