Graffette metalliche nel pane al cioccolato: tre bambini al pronto soccorso, indagini in corso

Tre bambini sono stati portati in ospedale dopo aver consumato del pane al cioccolato contenente graffette metalliche. È accaduto a Spinea (Venezia), a darne notizia sono oggi i quotidiani locali che sottolineano come l’incidente abbia generato tanta preoccupazione nelle famiglie, che ora chiedono controlli più rigorosi lungo tutta la filiera produttiva.
Secondo quanto ricostruito, tutto è iniziato quando una donna ha acquistato dei panini al cioccolato in un supermercato della zona: un pomeriggio li ha offerti al figlio e ad alcuni amichetti che erano con lui e la sera stessa, assaggiando i dolci rimasti, la mamma ha trovato tre graffette di metallo nel pane.
Preoccupata, la donna ha subito quindi avvisato i genitori degli altri bambini e tutti hanno deciso di portarli al pronto soccorso per i controlli del caso: la paura è che avessero potuto ingerire i corpi estranei. "Ho chiamato il pediatra che mi ha consigliato di andare al più presto al pronto soccorso per fare i raggi perché le graffette aperte sono pericolose. Per colpa di una negligenza di qualcuno mio figlio, che ha 5 anni, ha fatto una radiografia di cui avremmo fatto volentieri a meno”, le parole affidate ai quotidiani locali di una delle mamme. “Uno dei bambini ne aveva una nelle feci – hanno aggiunto ancora da Spinea – potevano esserci danni all’intestino”.
Sull’accaduto è stata aperta una indagine e intanto il supermercato ha ritirato il prodotto, realizzato da un fornitore esterno, dalla vendita e ha avviato verifiche interne, al momento senza rilasciare dichiarazioni in merito.