Gommone si schianta sugli scogli, gravissimo 16enne: in rianimazione privo di sensi in Sardegna
Grave incidente nautico nella mattinata di oggi in Sardegna dove un ragazzo di 16 anni è rimasto ferito gravemente quando un gommone su cui viaggiava si è improvvisamente schiantato contro gli scogli davanti alle Coste dell’isola della Maddalena.
Lo schianto nelle prime ore di oggi davanti alla spiaggia di Punta Tegge nella parte sud de La Maddalena. Il minore viaggiava sul natante insieme ad un altro ragazzo suo amico, un giovane di 26 anni che è rimasto a sua volta ferito nell’incidente.
Dopo l’allarme, sul posto è accorsa una motovedetta della Guardia Costiera della Maddalena il cui equipaggio è riuscito a raggiungere a tirare fuori dal gommone i due ragazzi, prima che il natante affondasse, e a trasportarli poi in porto.
Qui i due sono stati soccorsi dai sanitari precedentemente allertati ma le condizioni del più piccolo si sono rivelate subito gravi. Vista la situazione, la centrale operativa del 118 ha inviato sul posto l’elisoccorso che ha trasportato il 16enne all’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia.
Vista la grave situazione clinica, dal nosocomio hanno disposto il trasferimento dell’adolescente all’ospedale Santissima Annunziata di Sassari, sempre in elicottero. Qui il ragazzo è stato ricoverato nel reparto di rianimazione. Il ragazzo, privo di conoscenza, avrebbe subito un grave trauma cranico.
Sotto choc ma con ferite e traumi no gravi l'amico di 24 anni, che è stato accompagnato al Pronto soccorso dell’ospedale di Olbia. Probabilmente sarà il suo racconto a chiarire in prima battuta la dinamica dell’incidente.
Del caso si sta occupando la Procura di Tempio Pausania che probabilmente disporrà accertamenti anche sul gommone che è stato trainato a secco dalla Guardia Costiera prima che andasse a fondo.