327 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gommone finisce sugli scogli a La Maddalena: morto un giovane, illesa la ragazza che era con lui

L’incidente nella notte tra l’Isola Madre e Santo Stefano. Un giovane ufficiale della Marina militare, Pietro Stipa, è rimasto ucciso, un’altra ragazza si è salvata. Il corpo recuperato all’alba dalla Capitaneria di porto.
A cura di Susanna Picone
327 CONDIVISIONI
Immagine

Grave incidente questa notte in Sardegna. Un giovane è morto nelle acque dell'arcipelago de La Maddalena dopo essere finito sugli scogli con il gommone con cui stava navigando. Stando a quanto si apprende, l’incidente è avvenuto durante la notte scorsa, intorno alle 4, tra l'Isola Madre e Santo Stefano. La vittima è un ufficiale della Marina Militare di 26 anni originario della provincia di Grosseto. Si chiamava Pietro Stipa: il giovane apparteneva al Nucleo Sdai (Sminamento difesa antimezzi insidiosi) con base sull'isola.

Oltre al giovane rimasto ucciso nell’incidente, sul gommone c’era anche una seconda persona. Si tratterebbe di una ragazza, che è fortunatamente rimasta illesa. Sul posto la Capitaneria di porto che all'alba ha recuperato il corpo del giovane deceduto e portato in salvo la ragazza sopravvissuta.

Secondo una prima dinamica del tragico incidente, questa notte i due giovani erano a bordo di un gommone nel tratto di mare tra La Maddalena e l'isola di Santo Stefano, caratterizzato da basso fondale. Intorno alle 4 del mattino, per cause ancora da accertare, si è verificato l'urto violento con uno scoglio. Il giovane ufficiale di Marina è volato fuori dal natante e ha battuto violentemente contro la roccia, per poi finire in acqua. Sarebbe stata quindi la sua ragazza a spegnere il motore del gommone e chiamare i soccorsi.

Una motovedetta della Guardia costiera, arrivata dal vicinissimo porto di Cala Gavetta, l'ha trovata da sola, in stato di choc, in piena notte. Ci è voluta almeno un'ora, poi, per trovare il corpo del giovane appartenente alla Marina militare.

327 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views