Gommone esplode durante rifornimento: feriti un bambino e una donna
Dramma sfiorato oggi in Sardegna. Su un gommone di 10 metri con motore entrobordo c’è stata una esplosione durante il rifornimento di carburante. È accaduto a Portisco, località turistica della costa gallurese, tra Porto Rotondo e Porto Cervo. Due persone sono rimaste ferite nell’incidente, fortunatamente in modo non grave: si tratta di un bambino e di una donna.
L’incidente si è verificato intorno alle 16 del pomeriggio di oggi, martedì 19 luglio. Sul posto nella località turistica della Sardegna sono intervenuti due ambulanze del 118, che hanno trasportato i due feriti al Pronto soccorso dell'ospedale di Olbia. Sono intervenuti inoltre i Vigili del fuoco e due pattuglie della Guardia costiera dell'Ufficio circondariale marittimo di Golfo Aranci, coordinate dal comandante, il tenente di vascello Francesco D'Esposito.
A quanto ricostruito finora, a bordo del gommone al momento dell’esplosione c'erano due adulti e cinque bambini. I feriti sarebbero stati colpiti dal portellone del vano motore che è saltato in aria: sicuramente tanta la paura, ma fortunatamente hanno riportato contusioni giudicate in un primo momento non gravi. Sono stati poi portati all’ospedale di Olbia per gli accertamenti del caso.