video suggerito
Gli spot della “farfallina” hanno 5 giorni di tempo per sparire, lo dice l’Antitrust
Dopo innumerevoli segnalazioni e dopo gli esposti del Codacons, l’Antitrust ha deciso di sospendere gli spot ingannevoli che, con la chimera di una vincita, ti spillavano 24,20 euro al mese.
A cura di
Gennaro Marco Duello
88
CONDIVISIONI
Si è pronunciata l'Antitrust su quegli spot ingannevoli che ci hanno martellato per tutta l'estate, quei miniquiz banali che promettevano vincite facili rispondendo via sms, ma che in realtà fuorviavano il consumatore facendolo ritrovare sottoscrittore quasi inconsapevole di un servizio in abbonamento, denominato allyoucan, a 24,20 euro al mese. Così la David2, società promotrice del gioco, ha cinque giorni di tempo per ritirare e sospendere dalla rotazione, gli spot ingannevoli. Afferma l'Antitrust:
Lo spot appare ambiguo e lacunoso circa i potenziali premi, la tempistica dell'estrazione, il montepremi, le effettive modalità di partecipazione in relazione al meccanismo di risposta ad una serie di continue domande di difficoltà crescente.
88
CONDIVISIONI