video suggerito
video suggerito

Gli invitati al matrimonio distruggono resort in Puglia: sposi costretti a pagare 10mila euro di danni

Gli invitati a un matrimonio tra un facoltoso indiano e una donna olandese hanno distrutto Villa San Martino, a Martina Franca (Taranto), uno dei più prestigiosi resort della Valle d’Itria, saccheggiato il bar e rotto piatti e bicchieri. Danni per 10mila euro e cinque persone denunciate. La denuncia della struttura: “Inconcepibile”.
A cura di Ida Artiaco
317 CONDIVISIONI
Immagine

Vasi rotti, bottiglie rubate, piatti e bicchieri in frantumi. È finito così un matrimonio tra un facoltoso indiano e una donna olandese i cui invitati, circa 130 persone, hanno letteralmente distrutto Villa San Martino, a Martina Franca (Taranto), uno dei più prestigiosi resort della Valle d'Itria, che avevano scelto come location per la cerimonia. E il conto è stato salato: gli sposi hanno dovuto pagare 10mila euro di danni e cinque persone sono state denunciate dopo l'intervento dei carabinieri. Ma facciamo un passo indietro.

I due innamorati, insieme ai loro invitati, si sono dati appuntamento sabato scorso, 22 ottobre, nella struttura pugliese, dove era in programma la festa di nozze che è andata avanti per tutta la notte. La coppia aveva prenotato delle camere per i propri ospiti, i cui animi si sono ben presto surriscaldati.

Ma il personale del resort non avrebbe mai pensato di trovarsi davanti ad una situazione simile: alcuni di loro hanno danneggiato stanze e ascensori, rotto piatti e bicchieri, saccheggiato il bar e persino aggredito alcuni dipendenti della struttura.

"Alcuni di noi sono stati aggrediti verbalmente e fisicamente – ha detto Gabriele Bianchi, direttore da un anno e mezzo del resort e vincitore di alcuni premi nel settore turismo, come riporta una nota ufficiale – una cosa inconcepibile, sabato notte la situazione è peggiorata e abbiamo chiamato le forze dell’ordine. Domenica le scene sgradevoli verso il nostro personale si sono ripetute". I danni superano probabilmente i diecimila euro, che lo sposo ha provveduto già a versare.

Non solo. I titolari della struttura hanno sporto denuncia contro cinque persone identificate come autrici dei danneggiamenti ai carabinieri di Martina Franca. Al vaglio degli investigatori ci sono le immagini del sistema di videosorveglianza interno.

"Non è la prima volta che capita un fatto del genere a una struttura della Valle d’Itria –  conclude Gabriele Bianchi – servirebbe garantire maggiore sicurezza in un territorio vocato al turismo di alta qualità". Per cui – si legge ancora in un comunicato – quello che "doveva essere l’ultimo matrimonio della fantastica stagione 2023, in Villa San Martino, si è trasformato in due giorni da incubo. Questa fantastica cartolina italiana, nel cuore della Puglia, è stata sfregiata dagli ospiti del matrimonio Indo-Olandese che si è celebrato tra le giornate di sabato 21 e domenica 22. Ospiti che, incuranti del rispetto verso il mondo dell’hotellerie hanno iniziato a saccheggiare, danneggiare la struttura, per puro divertimento, e insultando e aggredendo tutto lo staff del Relais a cinque stelle lusso".

317 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views