video suggerito
video suggerito

Giulianova: trovato il corpo di Mohamed, 15enne scomparso in mare su un materassino

È stato trovato questa mattina il corpo di Mohamed, il quindicenne di Teramo di cui lunedì scorso si era persa ogni traccia in mare a Giulianova. L’adolescente stava facendo il bagno con un amico quando nessuno lo ha più visto. A trovarlo, nei pressi del fanale rosso del porto, è stato un diportista.
A cura di Susanna Picone
15 CONDIVISIONI
Immagine

È stato trovato poco fa il corpo di Mohamed, il quindicenne di origini marocchine di Teramo di cui lunedì scorso si era persa ogni traccia in mare a Giulianova (Teramo). L’adolescente stava facendo il bagno con un amico e si era allontanato in acqua con un materassino quando nessuno lo ha più visto. L'amico, nonostante il mare forza 3, era riuscito a tornare a riva. A trovare il quindicenne questa mattina, nei pressi del fanale rosso del porto, secondo fanno sapere alla Direzione Marittima di Pescara, è stato un diportista. Si tratta di un punto già battuto durante le ricerche per cui è possibile che il corpo del ragazzo sia riemerso successivamente a causa delle correnti. La salma sarà ora messa a disposizione per il riconoscimento.

Ricerche senza sosta fino a questa mattina – Hanno partecipato alle ricerche fino a stamane un elicottero della Guardia Costiera, motovedette della Capitaneria di Porto, Guardia di Finanza, Vigili del fuoco, personale dei soccorsi speciali Smts-Opsa della Croce Rossa con moto d'acqua e gommoni. In azione anche i sommozzatori dei Vigili del Fuoco arrivati da Ancona e Roseto degli Abruzzi (Teramo). Le operazioni sono state coordinate dalla Direzione Marittima di Pescara. La Guardia costiera di Giulianova ha avviato indagini per verificare quando sia stato dato l'allarme e perché i due ragazzi si erano avventurati in mare nonostante le condizioni proibitive.

Viveva a Teramo con la mamma e di recente era stato operato al cuore – Mohamed, 15 anni ancora da compiere, frequentava la scuola media Zippilli, a Teramo, dove viveva insieme a sua madre da qualche anno. Secondo quanto ricostruito dalle cronache locali, il ragazzo aveva affrontato di recente un intervento cardiochirurgico. Lunedì era stato trovato un costume che, a detta dell’amico che era con lui, poteva essere proprio quello indossato dal coetaneo disperso.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views