video suggerito
video suggerito

Giulianova: foto osé sul sito della città, il Comune chiede i danni

A un utente che navigava sul sito www.giulianovaturismo.it sono apparse delle foto sexy al posto delle immagini della città. L’episodio ha fatto scoppiare un vero e proprio caso.
A cura di S. P.
1 CONDIVISIONI
Immagine

Al posto delle immagini della città – quelle che qualsiasi utente immagina di trovare navigando sul sito di un Comune – c’erano delle foto osé. Foto che hanno fatto scoppiare un vero e proprio caso e che hanno spinto l’Amministrazione Comunale a chiedere l’oscuramento del sito in questione e il risarcimento danni alla società che lo ha gestito fino a oggi. È quanto accaduto a Giulianova, in provincia di Teramo. Le foto osé sul sito istituzionale sono apparse a un utente che ha segnalato il fatto al blog “Iduepunti” e in questo modo ha messo in moto la macchina dell’amministrazione. Dopo la segnalazione, infatti, l’assessore al turismo Pierangelo Guidobaldi e il sindaco Francesco Mastromauro hanno immediatamente dato mandato all'avvocatura civica di presentare denuncia in Procura tramite la polizia postale.

“Ringraziamo intanto chi ha segnalato lo spiacevole episodio – hanno commentato sindaco e assessore – non è infrequente, purtroppo, la pirateria informatica e la illegittima intrusione in siti di carattere istituzionale. Quanto accaduto va però ricostruito nei dettagli. Il sito in questione è sinora gestito da una società, e dunque è impossibile per l'amministrazione comunale intervenire direttamente”. Le foto osé sarebbero state inserite “quando le procedure per la cessione del sito dalla società al Comune non erano state ancora ultimate”, con la responsabilità che sarebbe dunque in capo alla società.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views