video suggerito
video suggerito

Giro della morte su una giostra di Lucera: giovane pugliese perde la vita dopo un volo di 6 metri

La festa patronale e un giro in giostra che si trasforma in tragedia: è successo nella città pugliese di Lucera, nel foggiano. La Procura ha aperto un’indagine sull’incidente per tentare di ricostruire la dinamica ed accertarne le cause.
156 CONDIVISIONI
ragazza muore

Adrenaline X- treme: così si chiama la giostra sulla quale stanotte ha perso la vita una giovane di 23 anni, Giuseppina Valentina Mucciaciaro. Erano le 2.30, quando la giovane di Lucera, località in provincia di Foggia, è salita a bordo dell'ottovolante con un un gruppo di amici per quello che si è rivelato essere il giro della morte. Mentre la giostra era in movimento, la ragazza, forse dopo aver perso l'equilibrio, è stata scaraventata giù per un volo di oltre 6 metri che le avrebbe provocato una ferita al fianco destro. Secondo quanto è dato sapere dalle prime informazioni, sembrerebbe che la giovane abbia impattato con un palo metallico durante la caduta. L'agghiacciante salto nel vuoto sarebbe avvenuto, inoltre, sotto gli occhi della famiglia della ragazza, che al momento dell'incidente si trovava proprio nelle vicinanze della giostra.

Sul posto sono arrivati i carabinieri e i soccorsi del 118 che hanno trasportato la giovane al vicino ospedale di Lastarià, dove è morta poche ore dopo per le gravi lesioni interne riportate a seguito della caduta. La giostra del luna park sulla quale la ragazza era salita era installata nella cittadina pugliese per la festa patronale, e secondo quanto si apprende dalle prime notizie sembra che fosse stata revisionata da poco. Ad ogni modo, a seguito della tragedia gli inquirenti l'hanno posta sotto sequestro per gli accertamenti del caso.

In queste ore gli inquirenti stanno tentando di ricostruire le modalità dell'incidente: in particolare si sta cercando di capire se a non aver funzionato sia stata la chiusura di protezione oppure se ci sia stata una causa ulteriore. Ancora non è dato sapere se il pm della Procura di Lucera, Moscatelli, abbia deciso di predisporre l'autopsia sul corpo della giovane pugliese o meno: in particolare, gli inquirenti vorrebbero essere in grado di escludere che  la ventitreenne abbia potuto avere un malore prima dell'impatto.

156 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views