video suggerito
video suggerito

Giovane precipita da hotel a Roccaraso e muore, era a un evento di Forza Italia: “Ti saluto Silvio”

Un giovane di 25 anni, Luca Palmegiani, è morto dopo essere precipitato dal quarto piano di un albergo a Roccaraso dove è in corso un evento di Forza Italia. Su Instagram ha scritto: “Ricordatemi col sorriso. Grazie Antonio, ti saluto Silvio”. Annullata la Convention.
A cura di Ida Artiaco
218 CONDIVISIONI
Immagine

Attimi di apprensione a Roccaraso, famosa località sciistica in provincia de L'Aquila. Un giovane di 25 anni,Luca Palmegiani, assistente parlamentare per la Moratti in Europa, è morto dopo essere precipitato dal quarto piano di un albergo dove è in corso un evento di Forza Italia alla presenza, tra gli altri, del ministro degli Esteri, Antonio Tajani. Le prime informazioni su cui stanno lavorando gli investigatori – stando a quanto apprende Fanpage.it da fonti investigative – pare porterebbero nella direzione di un gesto volontario.

Sempre stando a quanto apprende Fanpage.it, il dramma si è verificato nel pomeriggio di oggi, sabato 11 gennaio. Il giovane ha lasciato dei messaggi programmati sulla propria pagina Instagram: "Se a Latina non mi dedicate manco una via, m'arrabbio… Forza Italia, vi voglio bene tutti. Ricordatemi col sorriso. Grazie Antonio, ti saluto Silvio (con possibile riferimento a Silvio Berlusconi, ndr). Quando era in vita mi ‘proteggeva'. Lo farà anche ora". E poi ancora: "Voglio varcare il confine della gabbia che mi opprime". Infine il saluto ai suoi cari: "Nonna, sei una persona straordinaria e non meriti un nipote come me. Ti voglio bene e grazie per l'affetto. Solo per te avevo dubbi se farlo. Non volevo ci stessi male dopo nonno. Te lo saluterò con effetto, non vedo l'ora di incontrarlo".

Stando alle prime informazioni, il giovane sarebbe stato trasferito d'urgenza in ospedale a L'Aquila, dove era arrivato in codice rosso, in ambulanza, partita dall'ospedale di Castel di Sangro, perché per le difficili condizioni meteorologiche l'elicottero non poteva alzarsi in volo. Poi il decesso. Il ragazzo è un militante di Forza Italia. Il coordinatore di FI Nazario Pagano aveva parlato di "un nostro militante ricoverato in ospedale per un incidente" all'inizio dell'incontro e si è levato un applauso dalla sala. Sono stati annullati tutti gli eventi in programma per oggi.

“Sono profondamente addolorato nell’apprendere della tragica scomparsa di Luca, giovane militante di Forza Italia". A dirlo è il senatore Francesco Silvestro di Forza Italia, che si è espresso su quanto accaduto. "Una perdita che ci colpisce nel profondo: non è solo un lutto per la nostra comunità politica, ma per l’intera comunità. Per questo motivo abbiamo deciso di annullare l’evento ‘Azzurri in vetta'. In questo momento di grande dolore, desidero esprimere la mia vicinanza alla sua famiglia, agli amici e a tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e lavorare con lui.”

Anche il leader di Forza Italia e Ministro degli Affari Esteri, Antonio Tajani, l'ha voluto salutare con un post su Instagram: "Non ti dimenticheremo mai. Ciao Luca, addio cuore azzurro" si legge nella didascalia che accompagna il selfie in cui Luca appare al fianco dello stesso vicepresidente del Consiglio dei ministri.

218 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views