video suggerito
video suggerito

Giovane operaio muore sul lavoro a Vicenza: schiacciato da un carico di finestre

Incidente mortale alla Tecnomat di Altavilla Vicentina (Vicenza). Un giovane operaio sarebbe rimasto schiacciato dal crollo di un bancale di finestre. Inutili i soccorsi.
A cura di Susanna Picone
684 CONDIVISIONI
Immagine

Un giovane operaio è morto in un incidente sul lavoro avvenuto alla Tecnomat di Altavilla Vicentina (Vicenza). L’incidente è avvenuto oggi, sabato 12 ottobre, la vittima aveva 25 anni.

Secondo una prima ricostruzione, l’operaio sarebbe rimasto schiacciato dal crollo di un bancale di finestre, nell'area del magazzino adibita allo stoccaggio di materiale per il bricolage e prodotti per l'edilizia. Ancora da accertare l’esatta dinamica dell’incidente mortale: stando ai primi rilievi, pare che il giovane stesse lavorando accanto ad alcune finestre depositate e pronte per essere stoccate in un'area esterna quando il carico gli è piombato addosso.

A dare l'allarme sono stati i colleghi della vittima, l’episodio si è verificato nella zona esterna del magazzino, vicino all’area dedicata al ritiro delle merci voluminose.

Sul posto sono arrivati i sanitari del Suem 118 che hanno prestato le prime cure all’operaio per poi trasportarlo in condizioni gravissime all'ospedale San Bortolo di Vicenza. Ma purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare: l'uomo è deceduto a causa dei traumi riportato poco dopo l’arrivo in ospedale.

Cordoglio ai familiari e ai colleghi della vittima arriva dal Pd Veneto. "Alla vigilia del 13 ottobre in cui ricorre la Giornata Nazionale per le Vittime degli incidenti sul Lavoro in Veneto, apprendiamo dell'ennesimo incidente mortale sul luogo di lavoro costato la vita a un giovane operaio di 25 anni ad Altavilla Vicentina – dichiara il segretario regionale Pd, Andrea Martella – Una tragedia inaccettabile che ci riporta alla questione della sicurezza sul lavoro per cui non si fa abbastanza. La sicurezza sul lavoro deve diventare un assillo per questo torniamo a sollecitare il Governo nazionale e la Regione all'adozione di misure più efficaci per aumentarla: più controlli, maggiore formazione, incentivi alle imprese in particolare per chi adotta buone pratiche. La sicurezza sul luogo di lavoro deve diventare un fattore qualificante anche per la competitività e non essere vista come un mero costo".

684 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views