video suggerito
video suggerito

Giovane italiano precipita dalle guglie del Duomo di Milano

Un ragazzo, che non è stato ancora identificato, questa mattina si sarebbe lanciato dalle guglie del Duomo di Milano, da un’altezza di circa 30 metri. Pare si sia trattato di suicidio. Ancora da ricostruire la dinamica del tragico fatto.
A cura di danila mancini
14 CONDIVISIONI
giovane italiano si lancia dalle guglie del duomo di milano

E' successo intorno alle 9.54 di oggi: un ragazzo italiano, intorno ai 25 anni di età, è precipitato dal Duomo di Milano. I sanitari hanno cercato di rianimarlo, ma per lui non c'è stato nulla da fare. Secondo le prime ricostruzioni, potrebbe essersi trattato di suicidio.

Il giovane, questa mattina verso le 9.30, si sarebbe presentato da solo all'ingresso del Duomo: dopo aver acquistato il biglietto, avrebbe preso l'ascensore per salire sul tetto. Qui il ragazzo si sarebbe poi diretto verso una zona non accessibile ai visitatori, pare cioè che abbia scavalcato diversi parapetti prima di precipitare nel vuoto. Dopo circa quindici minuti, il tragico evento: il ragazzo si sarebbe lanciato dalla guglie del Duomo di Milano, sul lato di Corso Vittorio Emanuele, dove si trovano i grandi magazzini "La Rinascente". Il giovane è finito sul selciato, soccorso dopo poco dal personale sanitario. L'altezza del primo affaccio delle guglie corrisponde a circa 30 metri dal suolo. Quando è stato dichiarato il decesso, gli agenti di polizia con un telo verde hanno coperto il corpo del giovane, per evitarne la vista ai numerosi passanti.

Non è stata ancora data un'identità al giovane, che era sprovvisto di documenti. Ancora da ricostruire la dinamica del fatto, per il momento gli agenti della polizia stanno cercando di rintracciare alcuni testimoni, che pare si siano diretti nella Rinascente, dopo lo schianto del giovane sul selciato, gridando: "Un uomo si è buttato dal Duomo!"

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views