Donna trovata morta in una cappella diroccata ad Aosta, non escluso l’omicidio: “Sembrava che dormisse”
Il corpo di una donna, probabilmente di nazionalità straniera, è stato trovato ieri nei pressi della frazione Equilivaz, nel comune La Salle, in Valle d'Aosta. A scoprire il cadavere è stato un passante. Erano le 14:30 di ieri e sembrava stesse dormendo. Sono intervenuti i carabinieri del reparto operativo di Aosta.
La ragazza è stata recuperata su un sentiero che porta alla cappella dell'Equilivaz, in piccolo villaggio disabitato in seguito a una frana di diversi anni fa, che si può raggiungere a piedi dalla statale in corrispondenza dell'omonimo ponte, a circa 850 metri di quota.
Sono stati condotti anche rilievi scientifici da parte dei militari. Non si esclude al momento l'ipotesi dell'omicidio. Le indagini sono coordinate dal pm Manlio D'Ambrosi e svolte dai carabinieri. Dopo il rinvenimento del cadavere, la salma è stata trasportata all'obitorio del cimitero di Aosta per gli accertamenti del caso. Fissata per martedì prossimo l'autopsia i cui risultati potrebbero aiutare a capire quale possa essere la causa del decesso.
La vittima non è ancora stata identificata, sul corpo sarebbero state rinvenuto ferite da arma da taglio secondo le prime indiscrezioni. Accanto a lei c'era del cibo. Per alcuni giorni un furgone bordeaux è stato visto parcheggiato nella piazzetta del ponte. Ma al momento non risultano denunce di scomparsa.