Giovane 15enne violentata in spiaggia a Ferragosto da un gruppo di ragazzi
Una giovane di 15 anni ha subito una violenza sessuale in spiaggia a Lignano, in provincia di Udine. La ragazza è stata aggredita da alcuni ragazzi la notte di Ferragosto. La notizia è stata diffusa dal ‘Gazzettino Veneto'.
La ragazza, originaria di Padova, stava trascorrendo le vacanze con un gruppo di amici, tutti provenienti dal Veneto. A Lignano era arrivata proprio per trascorrere la notte del 15 in riva al mare. Quella sera sul litorale vicino Trieste con lei c'erano tre amici che però si sarebbero allontanati, chiamati da altre due ragazze, che avevano bisogno di aiuto. A un certo punto ragazza sarebbe rimasta quindi sola in spiaggia e sarebbe stata avvicinata dai tre. A violentarla sarebbero stati in due, uno sarebbe rimasto a guardare. La ragazza ha raccontato tra le lacrime alla polizia che dopo la violenza i tre sarebbero fuggiti. Dopo che La ragazza ha avvisato le forze dell'ordine, facendo partire la richiesta d'aiuto al 113. La Polizia ha subito fatto scattare le ricerche degli stupratori, anche con la collaborazione della Polizia locale e dei carabinieri.
Gli agenti diretti dall'ispettore Di Ronco hanno setacciato la località turistica friulana, ma del terzetto in fuga non c'è stata più traccia, e il pattugliamento della zona non ha fino ad ora portato alcun risultato. I tre aggressori non sono stati ancora identificati. Ora gli investigatori stanno esaminando i filmati delle telecamere di videosorveglianza installate nella zona, che potrebbero aver ripreso il gruppetto di aggressori in fuga. La giovane è stata poi soccorsa dal personale sanitario della Sogit.