Gigi e Ross da Made in Sud a Fanpage Town #9
Esilarante puntata di Fanpage Town targata Made in Sud, il popolare show comico in onda tutti i martedì su Comedy Central. Nel nostro angolo di strada abbiamo ospitato i due conduttori-condottieri del programma, Gigi e Ross, al secolo Luigi Esposito e Rosario Morra. Un'intervista "ai confini della realtà" dove è stato impossibile trattenere la risata che scivolava facile per l'impressionante capacità del duo di spaziare da un argomento all'altro tra realtà e finzione. La loro carriera comincia in radio, lanciati da Pippo Pelo, e successivamente Zelig prima e la Gialappa's Band poi, li lasciano esprimere in una serie di imitazioni e personaggi che sono ormai un vero e proprio marchio di fabbrica del loro repertorio: dagli Zero Assoluto alle inchieste de Le Iene, da Tiziano Ferro a Salvo Sottile e Picozzi di Quarto Grado.
Con Gigi e Ross abbiamo cercato di scoprire come avviene la scrittura, la creazione ed il mantenimento di un personaggio, svelandoci qualche trucchetto ci hanno spiegato, tra un personaggio e l'altro, che è l'insonnia, la causa, o la fortuna, principale della loro produzione. Le loro parodie godono di vita propria, una caratteristica che assicura lunga vita ai loro personaggi, riuscendo a creare, nel caso ad esempio di un Tiziano Ferro, un alter ego totalmente libero dagli eventi che condizionano la vita del personaggio vero e proprio.
Il 30 giugno 2012 all'Arena Flegrea di Napoli ci sarà un grande evento che li vedrà protagonisti con i 99 Posse. Un'inedito mix di musica e cabaret per una serata assolutamente da non perdere con tutto il cast di Made in Sud al completo, da Pasquale Palma a Nello Iorio, dai Ditelo Voi a Gino Fastidio, da Marco Critelli e il suo Alessandro Borghese al Michael Bublé dei Doppia Coppia. In questa puntata di Fanpage Town, il duo ha parlato anche di tutti i loro illustri predecessori, capofila di una scuola di comici partenopei diventati il volto della città di Napoli in Italia. Tra questi Alessandro Siani che, all'improvviso, si è magicamente materializzato davanti al nostro taxi per parlare del suo primo film da regista, dove il primo ciak è previsto per il prossimo 2 luglio. Buona visione e cercate di trattenere pure le risate, se ci riuscite!