video suggerito
video suggerito

Gianluca Pomo, il gelataio torinese che vende aria di Ibiza in lattina

Pomo, 42enne da dodici anni trapiantato a Ibiza, da due mesi fabbrica e vende lattine sigillate di “Aria di Ibiza”. Costano dai 3.90 a 5.90 euro e sembrano riscuotere molto successo.
A cura di S. P.
68 CONDIVISIONI
Immagine

Un 42enne torinese che da dodici anni vive a Ibiza ha avuto una particolare idea imprenditoriale che, a quanto pare, sta riscuotendo non poco successo. Da circa due mesi ha iniziato a fabbricare e vendere lattine sigillate di “Aria di Ibiza”. E la gente la compra spendendo dai 3.90 ai 5.90 euro per ogni lattina. L’imprenditore si chiama Gianluca Pomo e fa il gelataio. L'etichetta della lattina ne specifica contenuto e composizione: “0 grammi. 100% aria pura. Senza additivi. Made in Spain. Senza glutine”. Chi decide di compare la lattina di aria di Ibiza nella “Gelateria Venzia” di Pomo pagherà 3,90 euro, nei diversi negozi di souvenir dell’isola l’aria costa invece 5.90 euro. Dato che l’idea sta avendo successo presto l’imprenditore inizierà a vedere le sue lattine di “Aria di Ibiza” anche su internet.

"C'è gente a cui l'idea piace" – Sull’etichetta ci sono anche delle “istruzioni per l’uso”: “Chiudi gli occhi e respira profondamente, immagina un azzurro come il colore del nostro mare, ricorda la luce sensazionale di Ibiza, non dimenticare il nostro sole, dai spazio alle emozioni, non abbandonare i tuoi sogni e vivi con ottimismo”. “C’è gente a cui l’idea piace, altri che pensano sia una sciocchezza”, ha spiegato il torinese a El Mundo. L’utilità del prodotto? Ovviamente nessuna. Si tratta, ha spiegato ancora Pomo, di “un concetto”. “Se qualcuno vuole aprire la lattina è che non ha capito niente”, ha aggiunto.

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views