3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gianfranco Fini alla presentazione del libro di don Aniello Manganiello [VIDEO]

Il presidente della Camera, Gianfranco Fini, ha partecipato alla presentazione del libro del sacerdote napoletano don Aniello Manganiello. “Gesù è più forte della camorra”.
A cura di Giuseppe Tramontin
3 CONDIVISIONI

La presentazione del libro

"Gesù è più forte della camorra"

Don Aniello Manganiello

"Un libro da cui viene un vigoroso invito a moltiplicare gli sforzi contro il crimine organizzato". Il presidente della Camera, Gianfranco Fini, ha così giudicato il libro del sacerdote don Aniello Manganiello, scritto con Andrea Manzi, e presentato presso la sala della Lupa di Montecitorio, con la presenza anche di Fini.

Il titolo del libro "Gesù è più forte della camorra. I miei sedici anni a Scampia tra lotta e misericordia" evoca l'impegno, durato oltre 16 anni, di don Aniello, sacerdote della congregazione dei Padri Guanelliani, trasferito da poco in una parrocchia di Roma. Il lavoro del sacerdote era incentrato sul recupero dei giovani nella parrocchia del difficile quartiere Scampia.

"La battaglia per la legalità", ha affermato Gianfranco Fini "è una battaglia di civiltà che impone all'intera comunità nazionale di sostenere esperienze come quelle di don Aniello e dei suoi ragazzi, restituiti alla società civile e pienamente integrati nella nostra democrazia". Don Manganiello ha poi ricordato il contributo delle forze dell'ordine contro la criminalità, uno sforzo che a volte si scontra con i limiti delle istituzioni.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views